DESIGN

Il Centro Stile Tecnomar si è dedicato interamente all’implementazione del progetto a 4 mani con il Centro stile Lamborghini partendo direttamente dagli imput dell’iconico brand automobilistico (Lamborghini DNA; Gandini, Countach etc). Il percorso seguito, in accordo con Mitja Borkert – Head of Design di Automobili Lamborghini, è stato quello di partire dall’iconica Countach (da cui nasce la Gandini Line e dove sono presenti molti degli stilemi lamborghini) per arrivare fino all’ultimissima Sian FKP 37 che rappresenta il “Future Design” della casa di Sant’Agata Bolognese, come punto di partenza per disegnare il primo yacht che fosse al 100% espressione del DNA e dell’Heritage trasmesso da Mitja e il suo team.

Il Team Tecnomar ha lavorato molto sulla silhouette dello yacht incorporando le linee fondamentali delle supercar Lamborghini e reinterpretandole in chiave nautica al fine di creare un profilo molto basso, slanciato e dinamico che rappresenta a pieno le tipiche proporzioni delle vetture Lamborghini. Per prima cosa è stato creato volume poi sono stati reinterpretati i dettagli, i key points (quali linee tese, angoli, contrapposizioni), la figura geometrica dell’esagono e il simbolo della Y.

La Carena altamente performante, studiata in collaborazione con gli ingegneri specializzati nello studio dell’idrodinamica, consentirà di raggiungerà un’altissima velocità e garantire allo stesso tempo grande stabilità.