The Italian Sea Group consegna il primo Tecnomar for Lamborghini 63 in Australia.
Il debutto di questo motor yacht innovativo nel continente APAC rappresenta un importante traguardo per il Gruppo, in linea con il piano di espansione commerciale in Asia Pacific condiviso e supportato da Automobili Lamborghini.
Alla conquista dell’emisfero australe
La baia di Sydney è uno dei posti più iconici al mondo, un mare interno dai panorami e luoghi mozzafiato. Darling Harbour, l’Opera house e il Sydney Harbour Bridge sono stati la cornice perfetta per esaltare le forme sportive del Tecnomar For Lamborghini 63.
TISG anticipa il trend dei prossimi anni
Il mercato Australiano della nautica è in forte espansione e secondo The Guardian, raggiungerà l’8% del mercato globale di yacht entro i prossimi 3 anni.
Le linee inconfondibili e lo stile tutto italiano di Tecnomar for Lamborghini sapranno conquistare i più esigenti armatori d’Australia.
Un progetto possibile grazie ad una partnership consolidata
Il progetto ambizioso portato avanti da The Italian Sea Group è stato possibile anche grazie al dealer “Lamborghini Melbourne” che garantirà un servizio efficiente e specializzato in post vendita per garantire il miglior supporto anche agli Armatori più esigenti.
“Siamo molto orgogliosi del successo che Tecnomar for Lamborghini 63 sta riscuotendo nel Pacifico – ha dichiarato soddisfatto Giovanni Costantino – un’area che offre interessanti opportunità di crescita per tutti i brand del Gruppo in linea con la nostra strategia di sviluppo internazionale. Il successo commerciale di questo progetto e della partnership con Automobili Lamborghini continua, tanto che le prossime vendite andranno in consegna nel secondo semestre del 2024.”
“Ad Personam”: Uno yacht esclusivo e unico per ogni Armatore.
Il programma “Ad Personam” consente di personalizzare in ogni dettaglio il proprio “Tecnomar for Lamborghini 63”, dando forma ad ogni richiesta e desiderio del cliente nel rispetto degli elevati standard di qualità richiesti dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.
Le scelte di customizzazione sono molteplici: dagli esterni di cui si può scegliere il colore su campione e le verniciature Lamborghini, agli interni disponibili in due versioni di cabina e un’infinita possibilità di combinazioni di materiali. Lo yacht è il primo realizzato nel colore Grigio Acheso.
Lo yacht sportivo più veloce della flotta con i suoi 60 nodi di velocità.
Con la sua inconfondibile silhouette supersportiva ha raggiunto Port Jackson, la Marina posizionata tra le attrazioni più rinomate della metropoli e situata nel cuore della baia di Sidney.
Lo yacht “Tecnomar for Lamborghini 63” non è semplicemente un esercizio di stile e design, ma rappresenta l’avanguardia delle luxury speed boat. È ispirato alla performance delle super car Lamborghini: due sono gli elementi innovativi alla base del suo concept progettuale: la velocità e la leggerezza dinamica. I due motori MAN V12 – 2000HP consentono di raggiungere l’impressionante velocità di 60 nodi, 111 km orari lo classificano fra le barche più veloci al mondo. L’utilizzo della fibra di carbonio (elemento tipico delle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese) garantisce al “Lambo” la classificazione nel range delle imbarcazioni ultraleggere.
Una perfetta Lamborghini in mare
“Ispirato al design, ai colori e ai dettagli del Sián FKP 37, Tecnomar for Lamborghini 63 è la perfetta interpretazione di una Lamborghini in mare dichiara Francesco Scardaoni, Direttore della Regione Asia-Pacifico di Automobili Lamborghini.
“Celebriamo insieme all’Armatore un capolavoro nautico in cui l’essenza del DNA Lamborghini si propone di solcare l’Oceano Pacifico incarnando la stessa attitudine delle nostre auto supersportive che sfrecciano sull’asfalto.
Le rilevanti performance di vendita Lamborghini in Australia dello scorso anno e il crescente successo di Tecnomar for Lamborghini 63 confermano un forte sviluppo della collaborazione.
Siamo entusiasti di scoprire come la perfetta sinergia e la condivisione degli stessi valori consentiranno ad Automobili Lamborghini e The Italian Sea Group di crescere nella nostra regione”.
È solo il primo…
Ad onorare il successo commerciale del progetto, sono previste ulteriori consegne del motor yacht Tecnomar For Lamborghini63 nell’emisfero Australe nel 2023 e 2024.