engine

2x MAN V12 BITURBO

total power

4000 cv

max speed

60 kn

Lo yacht “Tecnomar for Lamborghini 63” non è semplicemente un esercizio di stile e design, ma rappresenta l’avanguardia delle luxury speed boat. Ispirati dalle performance delle super sports car Lamborghini, due sono gli elementi innovativi alla base del suo concept progettuale: la velocità e la leggerezza dinamica.  I due motori MAN V 12 – 2000HP consentono di raggiungere l’impressionante velocità di 60 nodi, mentre l’utilizzo di fibra di carbonio (elemento tipico delle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese) garantisce la classificazione nel range delle imbarcazioni ultra leggere.

Terzo millennio, Sián FKP 37: le ispirazioni, ma non solo.

Il design degli ESTERNI è frutto della stretta collaborazione tra i due Centro Stile ed ha portato alla creazione di una silhouette supersportiva, cutting-edge e fuori da qualsiasi schema tipicamente nautico. La carena super performante nasce dalla progettazione del team di ingegneri navali specializzati nello studio della fluidodinamica computazionale mentre scafo e sovrastruttura rilanciano in chiave contemporanea le linee iconiche delle vetture Lamborghini Miura e Countach degli anni ’60 e ’70.

L’Hard Top è ispirato ai modelli roadster di Lamborghini; garantisce non solo protezione dal sole e dal vento ma anche prestazioni aerodinamiche sorprendenti. Le luci di prua sono un omaggio alla concept car Terzo Millennio e alla Lamborghini Sián FKP 37, entrambe caratterizzate da proiettori anteriori nel cui design si ritrova la firma distintiva degli stilemi Lamborghini.

Gli INTERNI sono il risultato di una progettazione high-tech basata sull’uso di materiali altamente performanti in termini di peso e funzionalità, perfettamente coniugati alla migliore tradizione artigianale del Made-In-Italy. L’ispirazione inequivocabilmente automotive ripropone elementi iconici di Lamborghini, quali gli esagoni, le linee pulite, le Y. I colori e i materiali sono, infine, personalizzabili al 100% tramite il programma Ad Personam.

La plancia di comando interpreta in chiave nautica il cockpit automobilistico, in cui tutti i sistemi di navigazione e monitoraggio sono completamente integrati. Come nelle super sportive Lamborghini si trovano inoltre i dettagli in fibra di carbonio, l’utilizzo del Carbon Skin, i sedili supersportivi e il timone/volante.

Infine l’inconfondibile bottone “start&stop” (presente sullo yacht in due unità, una per motore) è proprio lo stesso che avvia il motore delle super sportive Lamborghini.

 

SCOPRI ›

TECHNICAL FEATURES

Bore 128 mm
Stroke 157 mm
Displacement 24.24 l
Maximum Output 1471 kw (2000 hp)
Rated speed 2300 rpm
Maximum Torque 6500 Nm
Exhaust gas status IMO Tier II, EPA Tier 3
Beam 18 ft - 5.4 m
LOA 63 ft - 20.0 m
Certification RINA Cat. B
POB 12 pax
Fresh Water Capacity 600 l
Black Water Capacity 500 l
Cruising speed 40 kn - 75 km/h
Max speed 60 kn - 111 km/h
Range @ 40kn 210 nm - 389 km